Jessica Una Bambina Da Salvare
CLICK HERE --->>> https://geags.com/2tvjBJ
Una bambina da salvare: la storia vera di Jessica McClure
Il 14 ottobre 1987, una bambina di appena un anno e mezzo di nome Jessica McClure cadeva accidentalmente in un pozzo artesiano profondo 20-30 metri, nel campo dietro la sua casa a Odessa, in Texas. Iniziava così una drammatica corsa contro il tempo per salvare la piccola Jessica, intrappolata in un buco buio e privo di ossigeno.
La notizia della tragedia scuoteva e coinvolgeva l'opinione pubblica americana e mondiale, che seguiva con apprensione l'evolversi della situazione. I soccorritori si adoperavano con ogni mezzo per raggiungere la bambina e tirarla fuori da quella trappola mortale. Il rischio più temibile era quello di un continuo e lento sprofondamento del corpicino, causato dalle vibrazioni dei macchinari portati sul luogo per creare nuove vie d'accesso vicino al tunnel.
Tra l'angoscia dei genitori e la determinazione degli aiutanti, la cittadina di Odessa si fermava con il fiato sospeso in attesa di vedere la piccola Jessica viva. Dopo 58 ore di angoscia, finalmente il 16 ottobre la bambina veniva estratta dal pozzo, tra gli applausi e le lacrime di gioia di tutti. Jessica era salva, anche se con alcune ferite e la perdita di un dito del piede destro a causa della gangrena.
La storia di Jessica McClure è diventata un simbolo di speranza e di solidarietà , oltre che un caso mediatico che ha fatto conoscere al mondo la rete televisiva CNN, che ha trasmesso in diretta l'intera operazione di salvataggio. Nel 1989 è stato realizzato un film TV ispirato alla vicenda, intitolato Una bambina da salvare (Everybody's Baby: The Rescue of Jessica McClure), diretto da Mel Damski e interpretato da Beau Bridges, Patty Duke e Pat Hingle.
Oggi Jessica ha 37 anni ed è madre di due figli. Vive ancora a Midland, la città vicina a Odessa dove è avvenuto il fatto. Ha ricevuto una donazione di oltre un milione di dollari da parte dei suoi concittadini, che le sarà consegnata quando compirà 40 anni. Nonostante le difficoltà e i traumi subiti, Jessica ha dichiarato di essere felice e grata per la sua vita.
La storia di Jessica McClure ha avuto un grande impatto emotivo e mediatico sulla società americana e mondiale. Molti si sono sentiti coinvolti e solidali con la famiglia e i soccorritori, pregando e sperando per la salvezza della bambina. Il presidente Ronald Reagan ha dichiarato che \"tutti in America sono diventati madrine e padrini di Jessica mentre questo accadeva\". [^1^]
La CNN ha coperto in diretta l'intera operazione di salvataggio, facendo conoscere al mondo la sua rete televisiva all news. La fotografia del momento in cui Jessica veniva estratta dal pozzo ha vinto il premio Pulitzer per la fotografia di cronaca nel 1988. [^2^] Nel 1989 è stato realizzato un film TV ispirato alla vicenda, intitolato Una bambina da salvare (Everybody's Baby: The Rescue of Jessica McClure), diretto da Mel Damski e interpretato da Beau Bridges, Patty Duke e Pat Hingle. [^2^]
Oggi Jessica ha 37 anni ed è madre di due figli. Vive ancora a Midland, la città vicina a Odessa dove è avvenuto il fatto. Ha ricevuto una donazione di oltre un milione di dollari da parte dei suoi concittadini, che le sarà consegnata quando compirà 40 anni. Nonostante le difficoltà e i traumi subiti, Jessica ha dichiarato di essere felice e grata per la sua vita. [^3^] aa16f39245